In occasione della Manifestazione Aerea di Bellaria, il 2 e 3 giugno, come da diversi anni, la base di Cervia si è resa disponibile per ospitare la Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori, assieme ad altri assetti militari e civili previsti nel programma di manifestazione.
Il comandante del 15° Stormo, Col. Pilota Tomaso Invrea ha fatto gli onori di casa, ospitando nella soleggiata giornata di sabato le associazioni d’arma, gli ex dello stormo e le famiglie, oltre ad autorità locali e media, per assistere alle attività preparatorie e alla mostra statica degli aeromobili.
Tra i protagonisti della manifestazione di Bellaria erano in base gli elicotteri “di casa” HH-139 e HH-101 Caesar, una coppia di T-346 Master, una coppia di Eurofighter Typhoon 36° Stormo, il C-27 Spartan del RSV, oltre all’intero schieramento della P.A.N. e la pattuglia acrobatica civile dei Breitling Jet Team con i sei L-39. La pattuglia acrobatica francese “Patrouille de France” con i suoi nove Alpha Jet, è giunta in base solo la domenica, eseguendo le prove in mattinata e l’esibizione principale nel programma di manifestazione pomeridiano.