Foto di Elio Florio
In occasione del 102° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana, il 5° G.M.V. (Gruppo Manutenzione Velivoli) , ubicato all’ interno del sedime aeroportuale del Comando Aeroporto “U. Niutta” di Capodichino ha inteso organizzare, grazie al parere favorevole della 2ª Divisione del Comando Logistico AM di Roma da cui è gerarchicamente dipendete, un “OPEN-DAY” aprendo al pubblico il proprio hangar dalle 10.30 alle 13.30 di venerdì 28 marzo 2025.
A fare gli onori di casa il Direttore, T.Col. Raffaele SARNATARO che con il personale del Reparto ha illustrato alle numerose scolaresche intervenute per l’occasione e ai tanti appassionati, le attività di questo importantissimo Reparto della nostra Aeronautica Militare.
Esposti in hangar, oltre alle varie attrezzature A.G.E. della cui manutenzione si occupa il Reparto campano, anche numerosi velivoli ed elicotteri, utilizzati dalla Scuola Specialisti di Caserta ed ospitati proprio nell’hangar del 5° GMV.
L’attenzione principale è ricaduta però sul bellissimo simulatore realizzato dal Reparto, un vero gioiello in quanto a simulazione della realtà la cui realizzazione ricade proprio nei nuovi compiti del Reparto. Una giornata perfettamente riuscita e che si spera possa essere ripetuta a breve.